BIOMECCANICA E INTERFERENZE
NEUROFISIOLOGICHE
DELLA POSTURA
Master di I Livello

LEZIONI ONLINE

ASINCRONE - H24 Da tutti i dispositivi

ESAMI ONLINE

DOMANDE a Risposta Multipla

PAGAMENTO

RATE MENSILI

BIOMECCANICA E INTERFERENZE NEUROFISIOLOGICHE ALLA POSTURA

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello
  • Durata: 1500 ore (12 mesi)
  • Crediti: 50 cfu
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile h24
  • Prove previste: 5 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
  • Prova finale: Elaborazione tesi e proclamazione

Il Master

Tratto caratterizzante del percorso di studi è la comprensione dei meccanismi che regolano o alterano la postura e la conseguente relazione con i diversi distretti corporei.

L’approfondimento delle interferenze neuro fisiologiche alla postura permette di valutare e analizzare le correlazioni tra alterazioni viscerali, oculomotorie, podaliche, vestibolari, gnatologiche e la biomeccanica responsabile finale del rapporto tra individuo ed ambiente circostante.
Una parte del corso è specificamente dedicata alla crescita dello scheletro e alle sue potenziali modificazioni; questo aspetto risulta molto utile a insegnanti, pediatri, neuropsichiatri, fisiatri e a tutti coloro che si avvicinano, curano e si fanno carico di minori e di soggetti in fase di crescita.

Plus

Esonero ECM

Il Master in Biomeccanica e interfernze neurofisiologiche alla postura dell’Università eCampus consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione

Laurea in: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Fisioterapia, Terapia Occupazionale, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Scienze e motorie e sportive, Scienze infermieristiche o titoli equipollenti

Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae .

 

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il master è rivolto ai professionisti già operanti in area sociosanitaria che intendono approfondire aspetti clinici e assistenziali per agire nel migliore dei modi nei confronti dei soggetti appartenenti all’“area della fragilità”.

Obiettivi

Obiettivi

Il master è finalizzato a implementare le conoscenze dei partecipanti in ambito biomeccanico e posturale con particolare attenzione a quell’insieme d’interferenze neurofisiologiche che possono alterare il reale rapporto dell’apparato locomotore nei confronti dell’ambiente circostante.

 

Iscrizioni Aperte

RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e ti contatteremo, GRATIS E SENZA IMPEGNO, quando e come vorrai.