Comunicazione Istituzionale d'Impresa
eCampus Corsi di Laurea
LEZIONI ONLINE
ASINCRONE - H24 Da tutti i dispositivi
ESAMI ONLINE
30 DOMANDE - Risposta Multipla
ECAMPUS COSTI
2.600€
PAGAMENTO
ANCHE IN RATE MENSILI
Comunicazione Istituzionale d'Impresa
Comunicazione Istituzionale d'Impresa- Il Corso di Laurea
Il percorso di studi in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa mira a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi
e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione
moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc. La proposta formativa è pensata in particolare per favorire lo sviluppo di competenze legate alle funzioni comunicative all’interno delle imprese e delle istituzioni.
Al termine del percorso di studi lo studente avrà acquisito:
competenze di base sulla comunicazione e
sull’interpretazione dei processi comunicativi dal punto di vista socio-antropologico, storico-filosofico e sociologico
capacità di affrontare le innovazioni giuridiche, organizzative ed economiche determinate dallo sviluppo e dalla diffusione dei fenomeni comunicativi
competenze metodologiche per la valutazione
e l’intervento sui processi della comunicazione, attraverso discipline informatiche e relative ai mass mediacompetenze linguistiche per l’analisi, la gestione e la produzione di testi, in particolare curando la capacità di utilizzare efficacemente la lingua italiana, anche in ambito istituzionale e pubblicitario
padronanza di due lingue straniere (inglese e spagnolo) per lo scambio di informazioni scritte e orali nei settori di specifica competenza
Il percorso di studi si struttura su tre anni: il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline sociologiche, informatiche e semiotiche, affiancate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi; il secondo anno rafforza i contenuti sociologici, organizzativi e metodologici, introducendo l’ambito giuridico; il terzo anno prevede materie filosofiche, politologiche e semiotiche, con marcata attenzione ai linguaggi della comunicazione.
Lo studente ha la possibilità di sostenere alcuni esami a scelta. Sono previsti tirocini formativi e di orientamento.
Gli sbocchi professionali previsti per il laureato in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa riguardano ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura, della comunicazione e nel mondo dell’informazione, con particolare riferimento alla comunicazione pubblicitaria e istituzionale, alla comunicazione d’impresa e all’editoria tradizionale e multimediale. In questi settori professionali, il laureato potrà agire con competenza nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella gestione degli uffici di relazione con il pubblico, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali, nell’organizzazione aziendale e nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.
Scarica il piano di studi direttamente da questa pagina.
- Iscrizioni Aperte
- Anno Personalizzato
- Durata: Triennale
- CFU: 180
- Classe: L20
- Costo: 2.600€
- Pagamento rateale
eCampus Contatti
Compila il form e ti contatteremo, GRATIS E SENZA IMPEGNO, quando e come vorrai.