MASTER DI I LIVELLO
"L'OSTETRICA DI COMUNITÀ"

LEZIONI ONLINE

ASINCRONE - H24 Da tutti i dispositivi

ESAMI ONLINE

DOMANDE a Risposta Multipla

PAGAMENTO

RATE MENSILI

L'OSTETRICA DI COMUNITÀ

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello
  • Durata: 1500 ore ( 12 mesi)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile 24/24
  • Prove previste: 5 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
  • Prova finale: Elaborazione tesi e proclamazione

Il Master

Il Master affronta il tema dell’assistenza territoriale alla donna nei diversi contesti e in tutti gli ambiti di promozione e tutela globale della salute femminile, in tutte le età e con un’ottica proiettata al miglioramento e all’integrazione con i servizi attualmente presenti nella rete d’offerta sanitaria. Tratta in modo approfondito il tema della gravidanza, dell’allattamento-puerperio, della cura del neonato e del bambino, della menopausa, della violenza sulle donne e si propone di offrire strumenti e metodologie per affrontare correttamente e identificare particolari condizioni di rischio e di fragilità che coinvolgono donne e bambini e proporre stili di vita/comportamenti salutari anche in relazione alla presenza di condizioni cliniche patologiche in atto.

Plus

Esonero ECM

Il Master in L’Ostetrica di Comunità dell’Università eCampus consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione

Laurea in ostetricia o titolo equipollente.
Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae..

 
A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il Master è rivolto alle ostetriche che vogliono inserirsi nella rete territoriale dei servizi, fornendo servizi alle donne e dando risalto all’autonomia professionale.

Obiettivi

Obiettivi

Al termine del Master, i professionisti saranno in grado di: cooperare con le strutture ospedaliere; conoscere le problematiche deontologiche ed etiche peculiari delle donne; integrarsi nei team territoriali e consultoriali; riconoscere e gestire la violenza esercitata sulle donne; praticare educazione alla salute per la gestione del bambino e per l’allattamento; gestire parti a domicilio; riconoscere situazioni critiche familiari; riconoscere e segnalare la depressione post partum

Iscrizioni Aperte

RICEVI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form e ti contatteremo, GRATIS E SENZA IMPEGNO, quando e come vorrai.